Serena Galletti

Mi occupo di Comunicazione, Web Marketing e Formazione da oltre 15 anni, seguendo la mia grande passione per la creatività e la scrittura, che sono diventate parte fondamentale del mio lavoro.

Un flash sul mio percorso di studi: Laurea in “Formatore Multimediale” (A.A. 2004) e Laurea Specialistica in “Teorie della Comunicazione” presso l’Università degli studi di Firenze.

Le mie esperienze lavorative sono state sia all’interno di aziende multinazionali, come Eli Lilly Italia SpA e Salvatore Ferragamo SpA, ma anche in società di consulenza di alta direzione a Milano, come PMS SpA e Gruppo 24 Ore, che mi hanno dato modo di lavorare nell’ambito della comunicazione finanziaria e d’impresa, sviluppando competenze nell’ambito delle Media Relations, ma soprattutto nel Marketing strategico, lavorando per clienti come Autogrill; Wind; Barclays; Finmeccanica; Ansaldo Energia; Gruppo 24 Ore; Mazars; Weather Investments; kerself; Grandi Salumifici Italiani; Studio Legale Chiomenti; D’Amico Società di Navigazione e Grandi Stazioni.

La mia voglia di indipendenza e la visione imprenditoriale mi hanno sempre spinta a cercare una mia autonomia lavorativa, quindi dal 2011, lavorando anche per realtà come Pitti Immagine e l’Associazione di Imprese e professionisti “Compagnia delle Opere Toscana”, aiuto professionisti e PMI a migliorare la propria presenza sul web, a fare un piano strategico di marketing per sviluppare il proprio business e a comunicare meglio i propri prodotti e/o servizi. Offro consulenza per risolvere un problema specifico e formazione sui temi di mia competenza.

Nel 2018 ho trovato il coraggio di concretizzare un progetto che avevo da tempo, ma che non mi sentivo di mettere in piedi da sola, grazie all’incontro con Luigia De Seta, professionista e amica con cui ho trovato una sintonia di pensiero e di approccio lavorativo da colpo di fulmine! Abbiamo deciso di lavorare insieme, unendo le forze e le competenze, creando anche un blog che raccontasse storie imprenditoriali, di passione per il lavoro e di passioni che sono diventate un lavoro grazie alla creatività, all’impegno, al coraggio e alla voglia di mettersi in gioco.

Luigia De Seta

Giornalista, pianista, con una forte passione per la scrittura e una notevole inclinazione alla creatività, lavoro nel campo della comunicazione da oltre 15 anni. Dopo la laurea in Sociologia indirizzo Comunicazione di massa, mi aspetta una allegra gavetta in una radio della Capitale e successivamente in alcune testate locali. Approdo nel 2003 alla comunicazione politica, curando l’ufficio stampa per diverse campagne elettorali per poi occuparmi di comunicazione e rapporti con la stampa per le istituzioni, a vari livelli, di Roma e del Lazio.

Lavorare prima per un Municipio di oltre 300mila abitanti (l’Aurelia), per Roma Capitale poi, la Provincia di Roma e, infine, la Regione Lazio mi ha insegnato per prima cosa a essere veloce, stare sempre sul pezzo, essere costantemente aggiornata su ogni tematica/problematica, risolvere problemi di ogni tipo avendo a disposizione scarse informazioni e pochissimo tempo, curare ossessivamente il singolo dettaglio in ogni progetto, usare il tono giusto in ogni contenuto tenendo ben presente il destinatario finale della comunicazione e le esigenze dei soggetti coinvolti.

Una lunga esperienza, intensa, a contatto con tante realtà diverse, che ho svolto sempre con scrupolosa attenzione e dedizione, non dimenticando mai la mia indole eclettica e multitasking e cercando di curare i miei interessi: la passione per i libri – che mi porta anche a laurearmi in Scienze Politiche indirizzo Internazionale -, il cinema, la cultura in generale, e i miei grandi amori, i viaggi e il pianoforte.

Lascio Roma a marzo 2018 alla volta di Firenze dove ho la fortuna di conoscere e iniziare una proficua collaborazione con Serena, professionista del marketing e guru dei social, con cui parlo spesso all’unisono anticipandone i pensieri.

Pin It on Pinterest